Scopri i vantaggi

Scopri come poter effettuare il tuo esame in convenzioni e cosa ti serve per la tua prenotazione

Convenzioni

Scopri tutte le possibilità per prenotare più velocemente una visita presso il centro Eido Diagnostica

Esami in convenzione

Presso la struttura Eido Diagnostica è possibile eseguire esami in convenzione nominati dalla Nomenclatore Regionale oppure in libera professione secondo il seguente schema:

In Convenzione Libera Professione
Ecografia Si Si
Risonanza Magnetica Si Si
Ecocolordoppler  Si Si
Tac Si Si
Dentascan Si Si
Radiologia Si Si
Opt Dentaria Digitale No Si

Compagnie assicurative

Per poter accedere in modalità convenzionata tramite la propria assicurazione, dato che ogni assicurazione ha una procedura di prenotazione specifica, si consiglia vivamente di contattare la propria assicurazione ed informarsi sulle modalità di accesso e sulle modalità di pagamento o meno.

Inoltre il centro Eido Diagnostico è convenzionato con la maggior parte delle compagnie assicurative:

 

Convenzione ASL

Per effettuare l’esame in convenzione con l’ASL è necessario prende l’appuntamento direttamente presso il CUP di competenza o telefonando al numero unico di prenotazione 0585 498498.

Gli esami potranno essere eseguiti in regime di convenzione fino al raggiungimento del budget di spesa concesso dalla ASL Viareggio per ogni singola branca.

Per poter effettuare l’esame è necessario presentarsi il giorno prenotato per l’esame con la seguente documentazione:

  • impegnativa medica STAMPATA (NO su telefono): si prega di accertarsi che eventuali codici di esenzione siano riportati correttamente perchè non sarà possibile da parte nostra nessuna modifica.
  • tessere sanitaria: obbligatoria la sua presentazione
  • eventuali precedenti relativi all’esame da effettuare: nell’interesse del Paziente la loro presentazione consentirà al Medico di esprimere un giudizio evolutivo dello stato patologico. Richiedere eventualmente presso l’ospedale ove effettuato il primo esame

Inoltre teniamo a precisare le seguenti informazioni:

  • l’importo del ticket deve essere versato al nostro personale al momento dell’accettazione del pazienta presso il centro.
  • il pagamento può essere effettuato in contanti, bancomat, carte di credito o altri mezzi tracciabili.
  • i dati fiscali saranno trasmessi, come prevede la Legge, al Sistema Tessera Sanitaria per la compilazione del 730 online. Il Paziente, prima dell’emissione della fattura, ha la possibilità di esprimere la Sua opposizione all’invio dei dati.

Date le diverse possibilità di esenzioni esistenti, si consiglia ai titolari di una qualsiasi forma di esenzione di accertarsi, presso uno sportello CUP o presso il nostro centralino, che sull’impegnativa sia riportato il codice di esenzione corretto, altrimenti va fatto inserire dal medico di famiglia.

Apri la chat
1
Parla con noi
Eido Diagnostica
Come possiamo esserti di aiuto?